03/01/2013 – Successo in Usa per il primo lungometraggio interamente dedicato alla professione infermieristica. Disponibile il trailer e la traduzione in italiano.

Recentemente, ha visto la luce sugli schermi cinematografici Usa il film Se Florence oggi potesse vederci (il trailer è disponibile su: www.nursesthemovie.com) interamente dedicato alla professione infermieristica, diretto da Kathy Douglas, infermiera e film maker molto apprezzata.
E, in effetti, dai tempi della “signora della lampada”, la storia dell’Infermieristica si è arricchita di tante testimonianze: persone che hanno cambiato il senso della loro e dell’altrui vita.
Gli infermieri, dalla guerra di Crimea in poi, hanno fatto passi da gigante, specie nella formazione, anche se la loro (come si ascolta nel finale del trailer) resta sì “una professione”, ma soprattutto “una chiamata”.

Per visualizzare l’articolo completo potete visitare la pagina  http://www.ipasvi.it/attualita/esce-il-film-se-florence-oggi-potesse-vederci-id758.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.