Assistenza al domicilio del malato
L’assistenza domiciliare che offriamo è rivolta in particolare al malato che è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed alle loro famiglie, assicurando un supporto concreto e completo nel soddisfacimento dei bisogni di cura e di sicurezza.

L’intervento assistenziale viene pianificato tenendo conto delle esigenze del cliente personalizzando  tutto il piano assistenziale.

Il personale infermieristico che si reca al domicilio oltre è fornito di tutto il materiale necessario per le pratiche assistenziali. Nei casi assistenziali più complessi si propone un equipe assistenziale coordinata da infermieri e costituita da personale di supporto (operatori socio assistenziali OSS)

Assistenza infermieristica in strutture sanitarie di ricovero e cura

L’esperienza pluriennale ed  il costante aggiornamento certificato ECM, permette ai nostri infermieri di garantire un elevato standard assistenziale, in ogni ambito specialistico per il malato chirurgico.

Parte dei nostri collaboratori ha i requisiti e l’esperienza necessari all’espletamento di attività di coordinamento del personale sanitario e di gestione del servizio infermieristico.

Servizio infermieristico Personal Nurse

Il nostro centro è il primo in Italia in grado di offrire alla sua utenza questa innovativa tipologia di servizi infermieristici, caratterizzati dalla possibilità della persona di avvalersi di un professionista di fiducia, dedicato esclusivamente nel trovare le risposte necessarie ai bisogni di salute. Ad esempio:

  • ricercare quali siano i servizi sanitari che meglio rispondano alle necessità del utente
  • garantire la corretta applicazione dei programmi diagnostico-terapeutici indicati dal medico a cui l’utente ha deciso di affidarsi.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla sezione relativa Progetto Personal Nurse

Scheda riassuntiva dei servizi offerti e delle modalità di erogazione

Prestazione Modalità di erogazione della prestazione o dei servizi
Servizio prelievi , esecuzione di terapie, esami (ECG) a domicilio Prenotazione telefonica per concordare data e orario. Documenti occorrenti: tessera sanitaria, documentazione medica e con prescrizione.
Assistenza infermieristica domiciliare Richiesta telefonica, visita preliminare ed emissione di preventivo, erogazione del servizio.
Servizio Infermieristico Personal Nurse Richiesta telefonica, incontro/visita preliminare. Pianificazione programma assistenziale, emissione preventivo, erogazione del servizio
Servizio di reperibilità infermieristica Per strutture sanitarie, strutture residenziali, servizi pubblici (hotel, scuole, centri di ricreazione, ecc): stipula di convenzione per privati/famiglie: stesse modalità dell’assistenza domiciliare.
Assistenza a singoli pazienti ricoverati presso ospedali o case di cura Richiesta telefonica, accordo con il coordinatore infermieristico del reparto/struttura. Erogazione del servizio mediante idonea figura (infermiere, OSS) a seconda delle condizioni concordate con il paziente, la famiglia, il reparto di degenza.
Attività infermieristica per strutture sanitarie Stipula di apposito contratto/convenzione.
Prestazioni di personale ausiliario qualificato (OSS) Stesse procedure definite per l’assistenza infermieristica domiciliare o per l’assistenza a singoli pazienti ricoverati presso strutture residenziali (ospedali o case di cura)
Altre prestazioni socio-sanitarie Formulata la richiesta, accordo con il professionista, emissione di preventivo, erogazione del servizio.

Modalità d’accesso

Le richieste e le prenotazioni si possono effettuare telefonicamente al numero cell. 347 9791021 o via e-mail all’indirizzo: stefanorossi@cssi.milano.it

Onorari

Le prestazioni ed i servizi erogati dal Centro si possono retribuire:

  • a ore
  • a prestazione 
  • a piano/progetto

Per la determinazione dell’onorario verranno considerati: la durata del contratto, il grado di qualificazione professionale richiesto o necessario, la complessità organizzativa, la collocazione territoriale del paziente/della struttura.

Le diverse modalità di pagamento potranno essere concordate all’atto del preventivo. I relativi estremi sono indicati nella fattura che verrà consegnata al cliente al momento del pagamento al termine della prestazione oppure ad intervalli concordati (in genere mensilmente).

Le prestazioni erogate dal  sono detraibili ai sensi esclusivamente se tracciate da un pagamento elettronico tramite POS o Bonifico Bancario.

Per tutte le prestazioni domiciliari richieste, ad esclusione dei prelievi domiciliari, il Centro potrà fornire al paziente, un preventivo scritto contenente l’elenco delle prestazioni richieste, gli onorari, gli eventuali ulteriori costi e le modalità di retribuzione delle prestazioni.