I professionisti Infermieri che esercitano con il Centro Strumentisti di Sala operatoria e assistenza Infermieristica personalizzata, CSSI.MILANO, contribuiscono con impegno e professionalità all’accrescimento del valore infermieristico come risorsa per la società, diffondendone il sapere, centralizzando l’attenzione sull’utente, non più solo “paziente” ma protagonista delle proprie cure.

La nostra missione è sintetizzata in quattro obiettivi fondamentali:

  • Personalizzazione dell’assistenza
  • Efficacia e sicurezza delle prestazioni
  • Qualità e tecnologie avanzate
  • Contribuire alla realizzazione di un servizio sanitario più efficace, affidabile ed amico.

PRINCIPI FONDAMENTALI

La persona che accede ai nostri servizi, cerca in particolar modo di ridurre il divario tra, il comfort della vita quotidiana e le condizioni derivanti dai processi di cura (ricovero, esami diagnostici, intervento chirurgico, riabilitazione, ecc.), egli pertanto deve essere messo nella condizione di poter scegliere liberamente le modalità di cura, percependo la qualità del servizio a tutti i livelli.
I principi fondamentali a cui il CSSI.MILANO si ispira sono:

EGUAGLIANZA

Ogni persona che accede ai nostri servizi ha il diritto di ricevere le cure assistenziali più appropriate senza alcuna discriminazione di età, sesso, razza, religione, nazionalità e di condizione sociale.

IMPARZIALITA’

I sevizi da noi erogati esprimono il massimo impegno del professionista nei confronti di ogni utente.

CONTINUITA’

Assicuriamo all’utente la continuità delle cure fino al recupero del benessere psico-fisico. Viene favorita e sollecitata la collaborazione con il medico di famiglia e il personale delle aziende sanitarie ed ospedaliere, secondo la logica della continuità assistenziale.

DIRITTO DI SCELTA

L’utente ha il diritto della decisione finale riguardo alle cure proposte dai sanitari. La persona interessata potrà richiedere in qualsiasi momento il parere di altro personale sanitario in merito al proprio stato di salute ed alle cure assistenziali proposte.

PARTECIPAZIONE

I cittadini sono invitati a partecipare con il proprio contributo personale, a favorire l’adeguamento e l’evoluzione delle prestazioni messe a disposizione per l’assistenza dei malati.

EFFICACIA ED EFFICIENZA

Il raggiungimento di sempre migliori condizioni di salute e benessere viene sempre perseguito con un utilizzo ottimale delle risorse a disposizione per l’assistenza dell’utente.

I DOVERI DEI CITTADINI

I doveri di collaborazione e le norme di educazione e civile convivenza, sono fondamentali per assicurare un corretto rapporto con i professionisti erogatori del servizio.